martedì 17 luglio 2012

Arianna Greco - Ambasciatrice del Museo di Pulcinella

L’artista Arianna Greco insignita del titolo di “Ambasciatrice del Museo di Pulcinella” nel Mondo.

Si e’ svolto sabato 14 luglio presso la Sala Consiliare del Comune di Crispiano (Ta) l’incontro istituzionale programmato da tempo tra il Sindaco di Acerra (Na), Raffaele Lettieri e l’ormai celebre artista salentina Arianna Greco, massimo esponente attuale dell’arte di dipingere con il vino.

Presente il primo cittadino del Comune di Crispiano, Dott. Giuseppe Laddomada, Il Direttore del Museo di Pulcinella Franco Mennitto, il Presidente Dell’Associazione Culturale Acerra Nostra, dott. Eustachio Paolicelli insieme a diverse “maschere” della Commedia dell’Arte provenienti da tutta Italia.

La cerimonia ha visto la consegna da parte dell’artista di un’opera che verrà depositata presso il Museo di Acerra come patrimonio artistico culturale, una tela raffigurante Pulcinella dipinto con tre diversi tipi di vino, Aglianico del Vulture 2004, Passito 2004, Pinot Grigio 2009.

Momento cardine dell’incontro il conferimento ad Arianna Greco, da parte del Sindaco di Acerra e del Presidente Paolicelli, del titolo di “Ambasciatrice del Museo di Pulcinella nel Mondo”, una Carica che rende l’artista salentina Rappresentante Ufficiale del Museo e della sua storica “Maschera” nel Mondo.
Il tutto a riconferma dell’indiscussa bravura dell’artista salentina, le cui opere sia dipinte con vino rosso, sia con altre tecniche continuano ad entusiasmare ampie platee e fanno tappa in diversi Musei d’Italia. Ora Arianna Greco e’ anche Ufficialmente Ambasciatrice di un tempio indiscusso della Cultura e del folklore e sicuramente le gratificazioni future saranno numerose e sempre importanti.

Nessun commento:

Posta un commento